ita
chiudi
scroll
Tour

CICLABILE PESCHIERA – MANTOVA

Dal Lago di Garda alla città di Mantova con i suoi laghi, un itinerario semplice tra due siti UNESCO. La ciclabile Peschiera Mantova è il percorso perfetto per tutta la famiglia. In totale, su 43 km di strada complessivi, il dislivello è di soli 300 mt. Per tutto il percorso costeggerete il fiume Mincio, e sarete circondati da campi di frumento e papaveri.

  • Difficoltà: Facile
  • Lunghezza: 43 km
  • Dislivello: 300 m
  • Attrezzatura: City bike, Mountain Bike
Tappe

Lungo il percorso, passerete da uno dei borghi più belli d’Italia, Borghetto sul Mincio, dove potrete assaggiare il piatto tipico: il tortellino di Valeggio sul Mincio detto anche »Nodo d’amore». Anche Valeggio ha il suo fascino e val la pena la visita a Parco Giardino Sigurtà e al Castello Scaligero.

Arrivati a Mantova, un giro nel centro per assaggiare il tipico dolce, la sbrisolona, e una visita ai numerosi siti storici come Palazzo Ducale. Se non avrete voglia di pedalare per tutto il percorso di ritorno, potete lasciare la bici a Mantova con un piccolo supplemento e tornare in treno o autobus. Altrimenti, su prenotazione, i nostri autisti verranno a prendervi con i minivan attrezzati con carrello porta bici.

  1. Peschiera del Garda
  2. Salionze
  3. Monzambano
  4. Borghetto sul Mincio
  5. Valeggio sul Mincio
  6. Pozzolo
  7. Mantova

Richiedi info

telefono
scrivici
le condizioni sul trattamento dei dati personali